Barcellona Basket 4.0, vittoria esterna molto pesante: espugnato il “PalaPinto” di Bari
“Vittoria esterna pesantissima per la NextCasa Barcellona nella terza giornata di andata del Play-In Out del campionato di Serie B Interregionale. La gara di ieri, disputata sul parquet del ‘PalaPinto’ di Mola di Bari (BA) casa della New Basket Mola 2012, ha premiato i ragazzi di coach Peppe Costantino.
La NextCasa si presentava all’incontro senza Indelicato e Adeola, out per infortunio. Nella prima frazione i giallorossi partono subito forte andando sul +17 al termine del primo quarto, prima di subire il rientro dei padroni di casa. Alla fine Barcellona confeziona il successo, spinta dalle doppie cifre di Lopukhov, capitan Tyrtyshnik e Scortica. Intervistato a fine gara, il capo allenatore giallorosso ha rilasciato la seguente dichiarazione: ‘La partita è stata approcciata e interpretata in maniera perfetta. Naturalmente poi abbiamo iniziato a pagare un po’ di fatica e il rientro dei nostri avversari. Sicuramente il terzo e il quarto quarto non sono stati all’altezza del primo e del secondo, però alla fine era importante avere una risposta dai ragazzi. Siamo contentissimi di aver fatto un passo importante. Adesso dobbiamo guardare avanti, partita dopo partita e cercare di fare sempre meglio’.
Barcellona tornerà in campo domenica 9 marzo alle ore 18:00 nella prima gara casalinga della seconda fase, nella quale il roster del Longano ospiterà la Miwa Energia Cestistica Benevento sul parquet del ‘PalAlberti’.”.
(Foto: pagina Facebook del Barcellona Basket 4.0)








