Amministrative. Si scaldano i motori ad Alì Terme. Di Bella candidato sindaco?

Le amministrative si terranno tra maggio e giugno. La data non è stata ancora ufficializzata ma ad Alì Terme la campagna elettorale sembra essere già partita. E c’è chi sarebbe pronto a scendere in campo, il condizionale è d’obbligo, per la conquista della poltrona di prima cittadino.

Nel giorno di Capodanno in paese sono apparsi alcuni manifesti. “Per il tuo bene, scegli il bene. Finalmente per te, uno come te sindaco”. Il candidato in questione è Angelo Di Bella. Ricostriamo Alì Terme la lista che lo dovrebbe sostenere nella prossima competizione elettorale che prevede pure, chiaramente, il rinnovo del consiglio comunale.

Ma quanto è reale questa candidatura? Il personaggio è noto nella comunità locale e c’è chi è pronto a scommettere che si tratti solo di una “fake news” o una provocazione.

Ad ogni modo il gesto accende i riflettori sulle amministrative. Nelle prossime settimane si dovrà definire il quadro anche se i tempi appaiono ancora maturi. Cosa farà il sindaco uscente Carlo Giaquinta? La riserva non è stata ancora sciolta e l’attuale primo cittadino potrebbe decidere di rimettersi in gioco per conquistare il secondo mandato oppure lasciare il campo ad uno degli attuali componenti della giunta. Molto dipende probabilmente dalle riflessioni interne alla maggioranza.

La Juve vince 2-1 a Monza e va in testa alla classifica

MONZA (ITALPRESS) – Vittoria allo scadere per la Juventus, che batte il Monza per 2-1 e, almeno per due notti, si porta in vetta...
- Advertisement -