Amministrative. Genovese: “Fare presto per individuare il candidato di profilo”

Superare l’attuale situazione di stallo ed aprire un dialogo tra le forze politiche del centro destra. Lo sostiene il deputato regionale Luigi Genovese che questa mattina è intervenuto sul dibattito aperto sulle prossime amministrative. Mentre Cateno De Luca sta già bruciando le tappe della campagna elettorale ed ha già presentato il candidato sindaco Federico Basile, la squadra di assessori e quella degli aspiranti presidenti di Circoscrizione, il centrodestra annaspa ancora così come del resto il centro sinistra. Il parlamentare regionaleprecisa che nessun veto è stato posto dall’“area Genovese” sui nomi circolati in queste ore. Profili di cui si parla e legge in queste settimane: donne e uomini potenzialmente all’altezza di guidare una proposta politico-amministrativa che possa rilanciare la città.

Tuttavia Genovese sostiene che sia giunto il momento di fare un passo in avanti. Dunque l’invito agli esponenti della coalizione ad avviare un processo di condivisione con l’obiettivo di individuare il miglior profilo possibile attorno a cui far convergere l’intesa trasversale di tutte le forze politiche di centro destra.

In casa centro sinistra le cose non vanno meglio. Il dibattito è stato aperto. L’obiettivo è costruire una coalizione allargata. Ma il tempo passa e la scelta definita appare sempre più prioritaria per recuperare terreno in una competizione elettorale che non sarà certo facile.

Sardegna, Meloni-Tajani-Salvini “Impariamo da sconfitte e vittorie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati disponibili sul voto in Sardegna, consegnano una vittoria per meno di 3mila voti alla candidata del centrosinistra Alessandra Todde...
- Advertisement -