Allerta rossa sulla Sicilia orientale. Scuole chiuse a Messina e nei comuni ionici

Il dipartimento regionale della protezione civile siciliana ha emanato un messaggio di allertamento unificato dalle 16 di oggi e per tutta la giornata di domani a causa del previsto peggioramento delle condizioni metereologiche. Per quanto riguarda il rischio meteo-idrogeologico e idraulico allerta gialla dalle ore 16 alle 24 di oggi 8 febbraio 23 nella Sicilia orientale e dalle ore 00 alle 24 di domani 9 febbraio 23 nella Sicilia occidentale; allerta arancione nelle zone della Sicilia centrale e allerta rossa nelle zone della Sicilia orientale. Per quanto riguarda il rischio idraulico dalle ore 00 alle 24 di domani 9 febbraio 23: allerta gialla nelle zone della Sicilia occidentale; allerta arancione nelle zone della Sicilia centrale e allerta rossa nelle zone della Sicilia orientale.

Il bollettino meteo, infatti, parla di condizioni meteo avverse. Per la giornata di domani 9 febbraio 2023 persistono venti orientali da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse ed abbondanti specie sui settori centro-orientali. I rovesci saranno di forte intensità con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nevicate al di sopra dei 500-700 metri con apporti al suolo fino ad abbondanti.

Disposta la chiusura delle scuole a Messina ed in diversi comuni della zona ionica della provincia.

Meloni “Non era impossibile rivedere il Pnrr”

ROMA (ITALPRESS) “Tre giorni fa abbiamo presentato il nuovo Pnrr, dopo aver rivisto alcune priorità, non era impossibile rinegoziare il piano, impossibile è la...
- Advertisement -