Ad appena 48 ore dall’intervento del leader di Sicilia Vera Cateno De Luca arriva la decisione di Carlo Giaquinta. Il primo cittadino di Alì Terme ha sciolto la riserva ed ha annunciato questa mattina che sarà ancora in campo per continuare ad amministrare la comunità locale.
Giaquinta, dunque, si ricandida e lo fa dopo un’attenta riflessione, “soprattutto nella considerazione che occorre dare continuità all’avviata programmazione finalizzata anche ad importanti opere infrastrutturali – alcune delle quali già in fase di concreta esecuzione – di vitale importanza non solo per Alì Terme ma per l’intero comprensorio. Ho maturato l’intendimento di dare seguito alla mia missione amministrativa, sentendone fortemente il dovere – anche morale – nei confronti di tutta la comunità, per proseguire con nuova linfa e rinnovato entusiasmo il percorso intrapreso”.
Queste le parole affidate ad un comunicato stampa.
“Nel fermo convincimento che l’importantissimo lavoro avviato debba essere proseguito con la dovuta dedizione e passione con cui è stato iniziato, nella prospettiva degli importanti obiettivi (già in cantiere) che ci attendono – prosegue l’attuale primo cittadino – intendo riproporre la mia sindacatura, con l’auspicio di poter ricambiare quanto più possibile il rispetto e l’affetto dimostratomi dall’intera comunità aliese e dagli amici e colleghi che mi hanno sollecitato a proseguire.”
Adesso scatterà la fase operativa per la costruzione del progetto politico e la definizione della lista. E a questa punto bisogna vedere quale sarà il quadro. Un gruppo di cittadini nelle scorse ore ha lanciato la candidatura di Tommaso Micalizzi, uomo vicino a De Luca che tuttavia ha dato a Giaquinta la possibilità di scegliere.