27 Aprile 2024 • Redazione • Sport

Akademia Sant’Anna: confermati Ferrara, Cesareo e Santorum

La pianificazione in vista della prossima stagione è appena iniziata: Akademia Sant’Anna continua a ratificare ulteriori conferme e a definire, in questo modo, la base dell’organico per il 2024/2025.

Al rinnovo di coach Fabio Bonafede, ufficializzato nella giornata di lunedì, quest’oggi segue la notizia di altre tre importanti conferme: Flavio Ferrara (allenatore in seconda del club per la quarta annata consecutiva), Daniele Cesareo (assistente allenatore e scoutman) e Paolo Santorum (preparatore atletico).

Una decisione che ha tenuto banco fra i vertici societari i quali, al termine di varie valutazioni, hanno deciso di formalizzare la proroga del contratto dei tre membri dello staff tecnico sopraccitati, che prenderanno così parte anche per il prossimo campionato al progetto del presidente Fabrizio Costantino.

Tre figure con importanti esperienze alle spalle, a Ferrara, Cesareo e Santorum il compito di lavorare (insieme a coach Bonafede) sulle già valide fondamenta del sestetto siciliano, occupando così un ruolo di primaria importanza circa la valorizzazione di un roster forte e volenteroso di confermare quanto di buono fatto vedere nel corso della stagione agonistica appena conclusa: la conferma da parte di Akademia Sant’Anna ne ribadisce, in tal senso, la centralità che essi ricoprono all’interno della realtà pallavolistica messinese.

Da segnalare anche la permanenza di Susanna Sorrenti in qualità di addetto alle rilevazioni statistiche. Viene accolto invece Davide Arena in quanto collaboratore. A salutare invece è l’assistente tecnico Fortunato Micalizzi.

Lo staff tecnico della formazione peloritana è pronto: attese nei prossimi giorni significative novità che garantiranno un’immersione sempre maggiore verso l’imminente futuro di Akademia Sant’Anna.

(Foto: Ufficio Stampa; Akademia Sant’Anna)

Redazione
Redazione
Seguiamo quotidianamente la cronaca e le notizie locali del territorio messinese, raccontando fatti, eventi e segnalazioni con attenzione alla realtà del territorio e alle storie della comunità.
Vittoria – Messina, affamati e operai

Vittoria – Messina, affamati e operai

Destinazione “Gianni Cosimo”. Il Messina parte alla volta di Vittoria per la quinta giornata del Girone B di Eccellenza. Fischio d’inizio fissato per le…
Primopiano·Francesco Pellegrino·10 Ottobre 2026