Il presidente della società giallorossa ha comunicato la sua irrevocabile decisione di lasciare. L’Acr Messina è ufficialmente in vendita ed occorre far presto. Necessario trovare una nuova proprietà per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie C.
Per me è un giorno molto triste – ha dichiarato Sciotto in conferenza stampa – perché va via un qualcosa di bello che avevo nella mia vita e a cui tenevo tantissimo. Sono molto rammaricato ma purtroppo certi passaggi bisogna farli e con grande dispiacere voglio comunicare le mie intenzioni. Sono molto emozionato”.
“Il nostro campionato è appena finito, dedico la salvezza a mio fratello Pippo che ha fatto il miracolo di salvarci. Non meritavo una retrocessione dopo i tanti sacrifici profusi. A gennaio avevo deciso di investire qualunque cifra pur di salvare il Messina e avevo deciso che se ce l’avessi fatta me ne sarei andato immediatamente. Da oggi il Messina è in vendita, non ci sono più le condizioni di proseguire, sono contento di quello che ho fatto. Nel 2017 il Messina era fallito, ci furono tante chiacchiere nel mese di luglio, ma soltanto Pietro Sciotto ha presentato una manifestazione di interesse, senza quella mia richiesta il Messina sarebbe partito dalla Terza Categoria”.