Abbandona cane come spazzatura. Ripreso dalle telecamere. VIDEO

Il gesto che indigna è stato ripreso dalle telecamere presenti in zona. E’ arrivato in auto a Portella, all’altezza dell’ex deposito armi, ha buttato un sacchetto di spazzatura e poi ha aperto il portabagagli. Ha tirato fuori un cane di media taglia, bianco e con delle chiazze scure sui fianchi, l’ha fatto scendere dall’auto, gettandogli appresso una coperta, ed è andato via senza neanche lasciare né cibo né acqua.

E’ accaduto lunedì scorso e la scena è stata ripresa dalle telecamere installate dalla Polizia Municipale su disposizione dell’amministrazione comunale. Ad accertarlo gli agenti del Reparto Ambientale coordinato dagli ispettori Cosimo Peditto e Giacomo Visalli sotto la guida del commissario comandante vicario Giovanni Giardina.

Il responsabile è stato identificato, multato per abbandono di rifiuti e denunciato per abbandono e maltrattamento di animali, mentre la sua auto è stata sequestrata.

Il cane si è aggirato per qualche ora nei paraggi per poi far perdere le tracce. Gli agenti sono andati sul posto, con l’aiuto delle associazione animaliste, ma non l’hanno trovato, neanche nei giorni a seguire.

Il comandante Giardina invita tutti i cittadini a segnalare allo 090 771000 qualsiasi avvistamento in zona di un cane che possa corrispondere a descrizione e foto.

- Advertisement -