Doppio colpo in casa Nuova Igea Virtus: tesserati Cardinale e Squillace. Confermato Salvatore Maltese
“La SSD Nuova Igea Virtus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Alessio Cardinale e Tommaso Squillace.
Cardinale, “classe 2003, nativo di Palermo, si è legato al club mediante la firma di un contratto annuale. Mezzala di qualità e con spiccate capacità di inserimento in fase offensiva, è cresciuto calcisticamente nel CUS Palermo, giocando successivamente con il Monreale ed il Mislimeri. Reduce dalle ottime stagioni nel Girone I di Serie D con le maglie di Canicattì, Ragusa e Vibonese, vanta circa 80 presenze nella quarta categoria nazionale (con all’attivo anche sette marcature e decine di assist)”.

Accordo annuale anche quello raggiunto con l’esterno mancino Squillace, “dopo le ottime annate in maglia Vibonese e Città di Sant’Agata (in cui ha passato tre stagioni). Giocatore duttile e di grande qualità, il calciatore può vantare oltre 300 presenze in Serie C. Nella sua carriera ha vestito le casacche di Paganese, Picerno, Sicula Leonzio, Fondi, Catanzaro, Reggina, Pro Vercelli, ACR Messina, Pavia e Ravenna. Un innesto di carisma e prestigio, che aumenterà il livello tecnico ed il tasso di esperienza della squadra del Longano. Indosserà la casacca numero 3”.
La società ha altresì reso noto “di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Salvatore ‘Totò’ Maltese, difensore classe 1992. Reduce dall’ottima annata vissuta in maglia giallorossa, dove si è distinto per qualità e spirito di sacrificio, l’esperto centrale siciliano si è legato al club per un altro anno. Una conferma importante per la Nuova Igea Virtus, che potrà contare nuovamente su un calciatore di categoria e che può fregiarsi di un curriculum di tutto rispetto, composto da oltre 200 presenze collezionate nel campionato di Serie D con addosso le maglie – anche – di Valle Grecanica, Sport Club Marsala 1912, Licata, Trapani, Sancataldese ed Acireale”.

(Foto: pagina Facebook della SSD Nuova Igea Virtus)








